Chi Siamo

IL MEGLIO L’HO FATTO METTENDO INSIEME L’AFFETTO CON L’INTERESSE, CON UOMINI CON I QUALI ERA DIFFICILE SLEGARE AFFETTO E INTERESSE. PERCHÉ PURE NELL’INTERESSE CI VUOLE COSCIENZA E AMORE.

Seguendo le orme del padre Marino, abile pescatore di coralli con alle spalle una lunga tradizione e numerosi viaggi nei principali porti del Mediterraneo, i quattro fratelli Marotta, guidati dallo spirito imprenditoriale del primogenito Giuseppe, fondano a Torre del Greco, nel 1976, l’azienda Massa Gioconda, dal nome dell’amata madre alla quale il marito Marino aveva già dedicato una delle sue barche per la pesca del corallo.

Sin dai primi anni della sua fondazione, l’azienda riesce a conquistare importanti spazi nel mercato nazionale per poi affacciarsi, negli anni successivi, sulla scena europea. La partecipazione alla fiera di Basilea inaugura, infatti, una nuova stagione per l’azienda e le permette di aprirsi con grandi soddisfazioni al mercato europeo. La svolta a livello internazionale avviene, invece, con la partecipazione al Pacific Jewelry Show di Los Angeles e all’Italian Jewelry Collection di Tokyo, che aprono per l’azienda nuovi scenari di sviluppo.

In Europa, in America e in Giappone, il corallo, il turchese e i cammei lavorati da Massa Gioconda diventano col tempo il simbolo di una bellezza senza tempo, riflettendo gli ideali e i valori propri dell’azienda. La qualità e l’eleganza dei materiali hanno, infatti, creato un’identità forte che contraddistingue l’azienda nei mercati di riferimento e attirato l’interesse del mondo della gioielleria a livello internazionale. Il contatto diretto con i partner e i clienti e la soddisfazione delle loro esigenze sono i valori fondamentali per l’azienda, apprezzata anche per la sua serietà e affidabilità.